[FoLUG] audio muto-mdk 9.1

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Gio 19 Ago 2004 20:50:22 CEST

Alle 20:48, giovedì 19 agosto 2004, joseph ha scritto:
> ho una scheda audio che non va,è muto.
> (Intel 82801DB(M) ICH4(-M) - AC'97 Audio Controller [B-0] PCI
>  integrata in una motheboard asus p4pe)
>
> Il chipset viene riconosciuto dal sistema come intel 810
> ac97audio,ho attivato l'altoparlante di Aumix che di solito
> è muto.i moduli sono caricati,ho provato qualche ricerche con
> google,qualcuno ha risolto il problema con driver alternativo
> scaricato dal sito www.opensound.org.
> Non sono molto convinto,se non è il driver giusto potrei danneggiare
> il sistema ? vorrei un vostro parere.

Hai due alternative:
la prima è usare il driver OSS intel810 che è ormai obsoleto.
la seconda è usare i driver ALSA, installi gli alsa-driver alsa-tools e
alsa-utils , esegui "alsaconf" e selezioni come driver il snd_intel8x0.

Guarda nella guida mandrake come installare gli alsa.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti