[FoLUG] Seminario Linux all'ITIS di Imola

Ivan Sassi ivan.sassi@prototipo.it
Lun 23 Ago 2004 11:27:01 CEST

Salve!

Sono Ivan Sassi, sistemista della ditta Prototipo Spa di Imola,
specializzato in campo *nix, security e networking...

A settembre, come parte di un corso extrascolastico, mi e' stato
richiesto di tenere un miniseminario di 3 ore su Linux all'istituto ITIS
"F. Alberghetti" di Imola... ovviamente in 3 ore non posso sperare di
spiegare molto del mondo *nix e GNU ma posso per lo meno cercare di
incuriosire gli studenti (di terza) perche' approfondiscano poi per i
fatti loro...

Ovviamente si pone il problema del materiale... per quanto riguarda il
S.O. in se stesso ho gia' provveduto a richiedere all'insegnante
responsabile di fornire ad ognuno degli studenti una copia di Knoppix,
in modo da poter fargli vedere e provare qualcosina di concreto...

Serve pero' anche del materiale cartaceo... pensando alle vostre
attivita' e parlando con Andrea Fanelli sono giunto alla conclusione di
richiedere il vostro aiuto... immagino che abbiate gia' preparato, per
Linux Day o quant'altro, del materiale informativo adeguato ad
un'occasione simile... se siete d'accordo mi piacerebbe prenderne
visione ed utilizzarlo a scopo divulgativo/formativo (ovviamente
mantenento ben chiara e visibile la provenienza dello stesso)...

Che ne dite?

--

Ivan Sassi
Consulente Informatico

La presente comunicazione, strettamente RISERVATA e CONFIDENZIALE,
è indirizzata esclusivamente ai destinatari e non potrà essere
divulgata - neanche in parte e neanche ai fini di circolazione
interna - senza il preventivo assenso dello scrivente.