[FoLUG] Seminario Linux all'ITIS di Imola

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 23 Ago 2004 20:15:59 CEST

On Mon, 2004-08-23 at 09:27 +0000, Ivan Sassi wrote:
> Salve!
>
> Sono Ivan Sassi, sistemista della ditta Prototipo Spa di Imola,
> specializzato in campo *nix, security e networking...
>
> A settembre, come parte di un corso extrascolastico, mi e' stato
> richiesto di tenere un miniseminario di 3 ore su Linux all'istituto ITIS
> "F. Alberghetti" di Imola... ovviamente in 3 ore non posso sperare di
> spiegare molto del mondo *nix e GNU ma posso per lo meno cercare di
> incuriosire gli studenti (di terza) perche' approfondiscano poi per i
> fatti loro...

Azz...3 ore sono veramente poche...io andrei sul dimostrativo a questo
punto. Se sono una classe di informatica farei un cappello introduttivo
sulla storia di linux e dell'opensource, qualcosa sulle reti e qualcosa
a livello di tool di sviluppo.

> Serve pero' anche del materiale cartaceo... pensando alle vostre
> attivita' e parlando con Andrea Fanelli sono giunto alla conclusione di
> richiedere il vostro aiuto... immagino che abbiate gia' preparato, per
> Linux Day o quant'altro, del materiale informativo adeguato ad
> un'occasione simile... se siete d'accordo mi piacerebbe prenderne
> visione ed utilizzarlo a scopo divulgativo/formativo (ovviamente
> mantenento ben chiara e visibile la provenienza dello stesso)...

Non so gli anni passati (non c'ero)ma quest'anno avevamo preparato solo
CD di knopils e libranet.

Perche' non gli lasci gli appunti del buon Giacomini?

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano