[FoLUG] Fc2 postfix outlook

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mer 25 Ago 2004 09:16:40 CEST

Saluto tutti e auguro buona ripresa a tutti coloro che hanno ripreso il
lavoro.

Vengo al dunque.

Ho un problema ( dovuto sicuramente alla mia ignoranza) nel configurare
outlook express come
client di postfix installato si fc2 L'invio della posta funziona, ma lo
scarico assolutamente no.

Il problema comunque non è outlook in quanto ho fatto la seguente prova:

telnel server 110
il server mi risponde
user piero
il server mi dice che è un utente valido
pass password ed esce il messaggio

ERR[IN_USE] unable to look maildrop.

Mi sono documentato ed ho intuito che qui centra ssl. Infatti il server che
avvio è
cyrus-imapd ed inoltre devo avviare un altro demone saslauthd per fare il
login.
Questo ultimo demone sembra convalidarmi, ma non riesco a scaricare la
posta.

Ho letto su internet che bisogna creare dei certificati ecc ecc, ho tentato
ma non
funziona. Sono 3 giorni che tento e ritento, ma nulla da fare. Ho anche
scritto sul
forum di fedoraitalia.org, ma nessuna risposta. Leggendo sul forum ho visto
che
anche altre persone hanno avuto un simile problema e qualcuno consigliava di
usare dovecot. Ho anche tentato di installare su fc2 il server pop di redhat
9.0
ma non funziona(molto probabilmente ho sbagliato io).

A questo punto ho una grande confusione in testa.

Vi prego non abbandonatemi e aiutatemi a risolvere il problema.

Confidando in un aiuto ringrazio anticiparamenti tutti.

Piero

---