[FoLUG] smb4k(samba client)

Mastrus gouken@libero.it
Sab 11 Dic 2004 13:16:36 CET

ho 2 computer con samba server attivo.
per accedere da un computer all'altro uso smb4k, ma mi fa uno strano
scherzo quando monto una share e la vado a navigare non mi da i permessi
anche se ho dato login e password giusta.

es. dal portatile accedo al fisso con smb4k, mi loggo, e mi fa vedere la
home, la monto, la vado a navigare e mi dice che non ci posso accedere.
lancio il comando "ls -la " mi dice che appartengono all'utente 500
mentre il mio utente (nel portatile) ha valore 501.

mi sapete dire che succede, (i firewall sono abbassati ho provato anche
quellla), è un errore del programma?

ciao grazie