[FoLUG] URGENZA ASSOLUTA BREVETTI!

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 20 Dic 2004 20:08:44 CET

Ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

On Mon, 2004-12-20 at 18:48 +0100, Enrico Rubboli wrote:

> Inviate questa lettera a:
>
> GIANNI ALEMANNO
> MINISTRO DELL'AGRICOLTURA E POLITICHE AMBIENTALI
> Via XX settembre, n. 20 - 00187 Roma
> Centralino: 06 46651 - Telefax centrale: 06 4742314
>
> DA STAMPARE E INVIARE VIA FAX:
> - ---->    http://demo.ffii.org/letter.it.txt    <-----
>
> Il testo  della direttiva sulla brevettabilita' del software, riscritto
> dal Consiglio (tecnicamente posizione comune degli stati membri,

Qualcuno ha riscritto la direttiva; chi e con quale autorita'?

> proposta di conciliazione) verra' approvata *domani* al Consiglio Pesca
> o Ambiente,.

Pesca e ambiente cosa centrano col software?

> [...]
> solito i presenti alla votazione sono circa i 2/3 dei parlamentari)
>
> Quando invece:
> - - la legge al consiglio non ha la maggioranza necessaria ( dopo il
> passaggio della Polonia ad una posizione contraria)
> - - la posizione non e' una posizione di conciliazione, ma uno schiaffo al
> parlamento
> - - la presidenza olandese, che sta spingendo per fare approvare entro
> l'anno la direttiva, agisce contro il suo parlamento che ha votato a larga
> maggioranza (2/3) contro la direttiva, richiedendo al governo di non

Come si puo' votare una cosa simile in questo modo senza discuterne
viste le posizioni discordanti?

E' proprio vero che fatta la legge trovato l'inganno...
--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano