[FoLUG] stampante HP Deskjet 6840

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Sab 25 Dic 2004 15:41:12 CET

Ciao,

Buon Natale!

Ho collegato la stampante in oggetto vie ethernet al router che uso per
collegarmi a Internet e sto provando a configurarla (ho una redhat 9) ma
non riesco a trovare la strada giusta (premetto che non so quale strada
devo seguire): nel pannello di controllo delle stampanti ho provato a configurarla
usando una rete di cups, di unix, provando tante combinazioni con alle voci
server e path con 192.168.1.1 (router), 192.168.1.2 (computer), 192.168.1.3
(stampante), localhost.localdomain ma non riesce a riconoscerla.
Le stampe di prova le ha fatte correttamente, e quando da browser provo
a collegarmi a http://192.168.1.3, la pagina della stampante, la apre senza
problemi.
Ho guardato anche nel sito linuxprinting.org ma non ho trovato niente di
buono a parte un driver hjips che non mi chiede nella configurazione di
sceglierlo.
Nell'elenco delle stampanti nel pannello dove cerco di settarla non esiste
la 6840.

Qualche suggerimento sulla strada da seguire?

Grazie
Daniele Pelliconi