[FoLUG] problemi di avvio

Marco Baroni baroni@sslmit.unibo.it
Dom 26 Dic 2004 00:40:11 CET

Ieri, quando ho felicemente installato la knoppix sul computer della
mamma, avevo allegramente lasciato la penna usb (usb stick) attaccata al
computer.

Risultato: all'avvio lilo mi proponeva la penna come uno dei possibili
sistemi da avviare.

Bah, poco male ho pensato io, basta non avviarlo...

Tuttavia, mi sono in seguito accorto che se la penna non e' attaccata lilo
non risponde piu' alla tastiera, e dunque devo aspettare che linux si
avvii da solo, e, se la penna non e' attaccata, siccome non ci si puo'
muovere nel menu, non si puo' piu' far partire windows (poco male, direte
voi, ma, ehi, il computer non e' mio...)

A questo punto, ho aperto il file lilo.conf, e ho aggiunto commenti alla
parte corrispondente alla penna usb. Ho poi lanciato il comando lilo.

Risultato: adesso all'avvio non si vede piu' la penna usb come una delle
opzioni d'avvio, ma comunque a meno che essa non sia attaccata non si
riesce a controllare lilo...

Ho provato a googlare, ma non ho trovato nulla che sembri riguardare il
mio problema.

Avete consigli?

Molte grazie,

Marco