[FoLUG] Midi

cversari@csr.unibo.it cversari@csr.unibo.it
Lun 27 Dic 2004 17:14:41 CET

Qualcuno ci si diletta?
Io ho provato ad usare il sintetizzatore su
2 schede audio diverse e in nessuna delle due
ho avuto successo (ho sempre usato i driver alsa).
Ho installato i moduli necessari, ho provato
con diversi player, letto i relativi howto ma...
niente: l'unico modo in cui riesco ad ascoltare
un .mid e' con i player come timidity, cioe' che
non usano il sintetizzatore della scheda audio.

Ho effettuato le prove con:
kernel 2.6.8 su debian testing,
scheda audio Via Technologies, Inc. VT82C686 AC97 Audio Controller (rev 50)
player: pmidi, playmidi, aplaymidi
driver: alsa

kernel 2.6.5 su Suse 9.1
scheda audio nVidia Corporation nForce2 AC97 Audio Controler (MCP)
player: Rosegarden, KMid
driver: alsa

In entrambi i casi l'audio normale si sente perfettamente, solo la parte midi
non va.
Se qualcuno ha consigli in proposito, grazie in anticipo.

Cristian