[FoLUG] Font in Debian was:(Debian: Pacchetti stable in una testing)

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 30 Dic 2004 19:47:49 CET

On Wed, 29 Dec 2004 14:28:18 +0100
cversari@csr.unibo.it wrote:

> In realta' un neofita si riesce sempre a salvare con un tasksel, a
> scapito dello spazio utilizzato. Mentre un "Placci" puo' benissimo
> spulciare i pacchetti apt alla ricerca dei truetype font e del font
> server relativo. In debian c'e' spazio per tutti! :-]

Il Font Server non l'ho installato ma, da quello che ho letto, con
freetype non serve (o meglio non è indispensabile) per far funzionare
l'antialiasing. E di font true type ne ho installati a bizzeffe: ho
scaricato il pacchetto con i font microsoft e ho installato centinaia di
font da un cd di corel draw. L'antialiasing in effetti funziona
benissimo con le gtk2 e con le qt. Il mio problema sono _solo_ i
programmi gtk1, ma io ne uso parecchi...
E' questo che mi fa pensare che le gtk1 siano compilate con opzioni un
po' minimali. Comunque mi sono scaricato un HOW-TO su come creare
pacchetti deb, proverò a ricompilarmi le gtk e già che ci sono
anche Xorg; vedrò cosa riesco a fare in queste vacanze...

Ciao

	Enrico