[FoLUG] Hamlet Silver Surfer USB

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 30 Dic 2004 20:34:15 CET

On Thu, 30 Dec 2004 15:57:26 +0100
Michele Mordenti <michele.mordenti@tin.it> wrote:

> io ho lo stesso problema con una FC3 ed un modem seriale.
> E' strano, il modem e' seriale e quindi vero (in knoppix ci sono
> voluti 2 secondi per andare su internet), anaconda lo riconosce, ma
> qualsiasi accesso a /dev/modem o /dev/ttyS0 fallisce miseramente.
> Come si fa con Fedora?
> Esistono altri tools a parte kppp?
> C'è un equivalente gtk per gnome?

Nella fedora ti consiglio di usare ... non ricordo esattamente il nome,
è un tool che controlla le interfacce di rete (anche ethernet), ti
permette di configurarle da root e di dare o meno il permesso ai normali
utenti di attivarle e disattivarle.
Anche perchè la Fedora ha la brutta abitudine di ripristinare i permessi
dei device all'avvio (non ho capito come... forse il responsabile è
devfs) quindi se usi kppp forse non riesce a usare il modem per via dei
permessi.

Ciao
	Enrico