[FoLUG] Nuova notizia dal sito del FOLUG

FoLUG News alessandro@aronchi.org
Dom 1 Feb 2004 12:26:49 CET


Laboratorio FoLUG

Nuova notizia inserita nella home page del FoLUG 

 Laboratorio FoLUG @ Sunday 1st February, 2004  by ronchi
-----
Martedì Scorso è iniziata con successo la serie di incontri in laboratorio del FoLUG, che proseguirà con un incontro a settimana indicato con anticipo nella nostra mailing list annunci.
Le prime serate sono dedicate all'approfondimento della console dei comandi Linux, per fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali che serviranno nelle fasi successive, una sorta di corso  a lezioni frontali che verranno tenute di volta in volta da soci diversi.

La serie di serate proseguirà quindi con regolarità attraversando temi sempre più specifici, allo scopo di studiare e realizzare in pratica alcuni obiettivi prefissati , che saranno decisi dagli stessi partecipanti e soci dell'associazione.

Tutti questi incontri si terranno di sera all'ITC Matteucci, che ci ha gentilmente offerto lo spazio ed ha contribuito con l'acquisto dell'hardware necessario per il server LTSP.

Per partecipare, occorre inviare una email a Davide Giunchi (davidegiunchi chiocciola libero.it): per questioni di spazio siamo costretti ad ospitare solamente i soci che si prenotano per primi, fino al riempimento della capacità della sala-laboratorio. 

il prossimo incontro sarà Lunedì 2 Febbraio alle ore 20.30, e sarà incentrato sulla configurazione dei file
/etc/passwd /etc/shadow ed /etc/group
per la gestione degli utenti via shell, la struttura directory del filesystem e comandi per visualizzarne lo stato, i permessi.


Maggiori informazioni sulla lista FoLUG