[FoLUG] notifica virus

iper.mac@libero.it iper.mac@libero.it
Mer 11 Feb 2004 20:34:21 CET

ho ricevuto un messaggio da parte di un destinatario al quale non mi
risulta avere mai inviato messaggi nel quale mi si dice:

In un messaggio da Lei inviato e' stato rilevato un virus .
Il nostro virus scanner lo ha intercettato e ha bloccato l'intero
messaggio prima che fosse recapitato al destinatario.

Il virus e' stato riconosciuto come:

Worm.SCO.A

Le consigliamo di aggiornare il Vostro virus scanner il piu' presto possibile
in quanto probabilmente il Vostro sistema e' infetto da un virus.

Qualcuno mi sa dire se è il caso che mi preoccupi o se si tratta di una mail
inviata utilizzando il mio indirizzo da qualcun altro?

Eventualmente quale antivirus conviene utilizzare con linux (rh 8.0, knoppix, ecc.)

Grazie per l'aiuto

Maurizio Cortini