[FoLUG] problemi php

Fabio Massi fabiomassi@mclink.it
Mer 11 Feb 2004 21:48:42 CET

Ciao, ho installato giorni fa' snort + acidlab + acidlab-mysql tutto tramite
apt. Ha funzionato tutto regolarmente. Ieri ho aggiornato i pacchetti sulla
mia macchina ed ora tutte le applicazioni php non funzionano. In particolare
quando richiamo l'url di acid ricevo il seguente messaggio:

'PHP ERROR: A custom (user) PHP session have been detected. However, ACID has
not been set to explicitly use this custom handler. Set use_user_session=1 in
acid_conf.php'
Se setto lo use_user_session a 1 poi mi chiede una user_path e sinceramente
non sò cosa dargli in pasto. Inoltre avevo installato sqwebmail ed ora quando
lo richiamo mi dà anch'esso un errore nel file global.php

'Fatal error: session_start(): Failed to initialize storage module.
in /var/www/webmail/functions/global.php on line 295'
riporto la riga:
293 '$sessid=session_id();
294 if (empty($sessid))
295 session_start();

Ho letto che dalla versione php 4.1 sono cambiate alcune cose; l'alternativa
era o cambiare gli script o settare il register_globals = On ma è già settato
in questo modo (tra l'altro lo fa debian direttamente).
Ora siccome avevo provato ad installare drupal e contemporaneamente ho
aggiornato il sistema, non riesco a capire da dove viene l'errore. Drupal
comunque era l'unica applicazione che funzionava. Ora l'ho eliminato compreso
il file .htaccess ma la situazione non è variata.
Mi potete aiutare?
Fabio