[FoLUG] C'entro anch'io

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 13 Feb 2004 13:00:50 CET

Vi scrivo per dirvi che la Coop ha realizzato un bando per la selezione
di progetti sociali a favore dell'infanzia e dell'adolescenza.
Possono partecipare le associazioni di volontariato e le cooperative
sociali, quindi rientriamo anche noi.

Se qualcuno di voi ha un'idea e desidera sviluppare un progetto e poi
occuparsene, si faccia avanti. C'è la possibilità di vedere finanziate
iniziative che coinvolgano il nostro scopo associativo, denaro che
ovviamente verrà destinato al realizzatore / realizzatori dei/l
progetto.

Le possibilità di iniziative che seguano gli obiettivi dell'associazione
sono parecchie: da servizi basati sul web e sul software libero che si
rivolgano ad adolescenti e bambini, a corsi di formazione sul software
libero o su qualche settore (corsi linux per ragazzi), oppure altro
ancora.

Il bando mi sembra abbastanza generico per far rientrare moltissime
iniziative.
Invito quindi chi ha del tempo libero a proporsi. Unico requisito
fondamentale, secondo me, è che non coinvolga il presidente del FoLUG
nella stesura della proposta del progetto. L'Associazione dovrà
ovviamente approvare le proposte (personalmente non sarei d'accordo su
corsi di formazione sul flash, ad esempio), e si può immaginare che
quello che esce a nome di tutti abbia un controllo (se è di qualità
scadente, per esempio, ci rimette tutta l'associazione).

Ecco qui il testo della news ed il link diretto al bando:
"C'entro anch'io" è l'iniziativa con la quale anche nel 2004 Coop
Adriatica, per il terzo anno, promuove le attività sociali e di
solidarietà nelle aree in cui opera, attivando collaborazioni in rete
con le associazioni di volontariato e le cooperative sociali.
Anche nel 2004, "C'entro anch'io" sosterrà in particolare i progetti a
favore dell'infanzia e dell'adolescenza. Il nuovo bando vuole
coinvolgere un numero ancora maggiore di iniziative e di soggetti,
estendendo la partecipazione anche alle associazioni di volontariato
iscritte nei registri provinciali e comunali.

Cliccando sull'icona in basso è possibile scaricare il bando di
partecipazione 2004 di "C'entro anch'io":
http://www.e-coop.it/Publishing/docs/L_27220_63901.pdf
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org