[FoLUG] dvd... ci risiamo

matteo esc@queen.it
Mar 17 Feb 2004 21:25:36 CET

ciao,
allora, premesso che la mia buona volontà ce la metto il problema è che
le pagine di man per i comandi ln e mkdir sono in inglese e io non l'ho
mai studiato perchè a scuola mi appiopparono il francese, poi ho
iniziato a lavorare prestino, per cui se potete evitare di essere
polemici ve ne sarei grato visto che se chiedo a voi è perchè per me è
la soluzione piu pratica e veloce se vi pesa rispondere evitate di
farlo, vorrà dire che mi arrangierò diversamente, non credete che a volte
uno non possa far meglio che "chiedere" a chi ha piu esperienza?
tuttavia  ha ragione Ronchi a dire che almeno potevo salvare la
precedente mail in cui il problema di xine era gia stato risolto ma
purtroppo ero convinto di aver salvato quella pagina di archivio e  non
sapevo dove andarla a
cercare.
tornando a sto cavolo di dvd il comando hdparm risponde così.....

root@matteo:/home/matteo# hdparm -d1 -a8 -u1 /dev/dvd
/dev/dvd not supported by hdparm

il fatto poi è che provando cmq a leggere il dvd xine sembra iniziare a
leggere ma immediatamente dopo mi da il seguente errore

The sources can't be read
Maybe you don't have enoughts rights for this, or sources doesn't
contain data (e.g: not disc in drive). (Error reading NAV packet)

a parte l'ultima parentesi io capisco che lui non trova nessun dvd ma il
dvd c'è