[FoLUG] dvd... ci risiamo

matteo esc@queen.it
Mer 18 Feb 2004 23:00:41 CET


ciao a tutti
purtroppo non c'è verso di far leggere il dvd a linux
le soluzioni che mi avete suggerito non hanno avuto successo visto che 
dopo aver fatto:
ln -s /dev/hdc /dev/dvd ....dove hdc è il dispositivo combo cdrw/dvd
e dopo aver fatto hdparm -d1 -a8 -u1 /dev/hdc
la risposta di xine è la stessa di ieri e cioè

The sources can't be read
Maybe you don't have enoughts rights for this, or sources doesn't
contain data (e.g: not disc in drive). (Error reading NAV packet)

io mi arrendo appena potrò lo farò fare da qualcuno, se qualcuno di voi è disponibile si può fare avanti sperando che non debba impegnare l'escavatore per far fronte al compenso... :-)
io sarei disponibile un sabato, nel primo pomeriggio.

grazie

cmq per rispondere alle reazioni provocate dalla mia di ieri io quando lavoro è difficile che non sappia come risolvere i problemi cosa che mi accade spesso invece con linux, per cui essendo per me troppo dispendioso per ogni cosa doversi andare a cercare enciclopedie .....,insomma non credevo mai che far funzionare un dvd potesse essere un tal casino. Ripeto che io non pretendo niente, io chiedo, se qualcuno risponde grazie 1000 altrimenti non c'è nessunissimo prblema  io dormo serenissimo, se, anche chiedere una cosa due volte da stress (quando per me sarebbe un piacere, avendo le vs conoscenze, rispondere a chi chiede informazioni o aiuti) mi viene da pensare che vi stressiate un po' con pochino!!!! scusate ma credo che (io almeno ferei così) se si vuol rispondere uno può rispondere ripeto anche senza far pesare tanto la cosa, se uno si sente piu in alto della cosa si puo tenere i commenti per se e eviti di rispondere punto.
A volte, senza generalizzare, mi pare che manchi un po' il senso pratico da parte di qualcuno, mentre io personalmente accolgo come unica critica giusta quella di Alessandro Ronchi perchè è vero che non ci avevo pensato a cercare la soluzione che gia avevo anche se non capisco perchè stavolta non funaziona... quindi anche avendola cercata in questo caso non avrei risolto molto...
 



 



Maggiori informazioni sulla lista FoLUG