[FoLUG] dvd... ci risiamo

matteo esc@queen.it
Gio 19 Feb 2004 20:22:20 CET

allora,
libdvdnav4 e libdvdread2 sono installati nella ultima versione unstable
il dvd è accessibile se montato (per rispondere a Ronchi) solo da root e
facendo:
root@matteo:/# ls -lha /dev/hdc
brw-rw----    1 root     disk      22,   0 2001-04-15 02:43 /dev/hdc

ma la risposta di xine è sempre la stessa .. cioè non ne vuole sapere!

cmq se riavvio linux in modalità con emulazione scsi lo stesso cd lo
monto anche da utente ma credo sia normale...
è perchè quando lilo mi avvia linux con emulazione scsi /cdrom punta a
/dev/scd0, mentre lanciando il sistrema senza emul. scsi  dovresi avere
un /dev/dvd puntato a  /dev/hdc; giusto? o dovrei avere /dvd puntato a
/dev/hdc , cioè, /dev/dvd è una cosa /dvd che esiste è un'altra.