[FoLUG] Server ITC

Demis Palma demis@extreme.ra.it
Gio 19 Feb 2004 21:11:39 CET

Il gio, 2004-02-19 alle 14:55, Ivan ha scritto:

    anche la swap puo' finire... inoltre finisce il numero di file che si
    possono aprire contemporaneamente, il numero di pseudo-tty, il numero
    di processi ecc... cmq ora abbiamo sostituito gnome con icewm o
    blackbox, per la prox volta la faccenda dovrebbe filare maggiormente
    liscia

Onestamente a me non interessa: io mi trascino sempre dietro il mio
portatile :)
Ma sarei curioso di approfondire.

Posto che sia finito lo swap, significa che e' semplicmeente stato
sottodimensionato. In questo caso basta attivare un'altra partizione di
swap.

Il numero di processi e' 64.000 ? Non credo che li abbiamo superati:
eravamo in 15. Ne lasciamo 4000 al sistema, significherebbe che stavamo
aprendo 60.000 / 15 = 4.000 processi a testa. Possibile?

Il numreo massimo di file e di pseudo terminali e' un limite fisso o
dipende dalla memoria ?