[FoLUG] dvd... ci risiamo

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Gio 19 Feb 2004 21:28:05 CET

On Thu, 19 Feb 2004 20:22:20 +0100
matteo <esc@queen.it> wrote:

> allora,
> libdvdnav4 e libdvdread2 sono installati nella ultima versione
> unstable il dvd è accessibile se montato (per rispondere a Ronchi)
> solo da root e facendo:
> root@matteo:/# ls -lha /dev/hdc
> brw-rw----    1 root     disk      22,   0 2001-04-15 02:43 /dev/hdc
>
> ma la risposta di xine è sempre la stessa .. cioè non ne vuole sapere!
>
> cmq se riavvio linux in modalità con emulazione scsi lo stesso cd lo
> monto anche da utente ma credo sia normale...
> è perchè quando lilo mi avvia linux con emulazione scsi /cdrom punta a
> [...]

Prova a fare come root addgroup nometuoutente disk

/dev/dvd e' il link a /dev/hdc, /dvd e' il punto di mount cioe' la
directory che utilizzi per leggere i dati dal dvd.
Cmq non serve montare il dvd (film) per riprodurlo con Xine.
Hai provato a usare Xine come root?

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell