[FoLUG] dev...ci risiamo

matteo esc@queen.it
Ven 20 Feb 2004 08:14:06 CET

ciao
 vediamo un po' fstab mi sbagliavo non c'è nulla che riguardi /dev/scd0
ma .. insomma questo è il contenuto di fstab
/dev/hda2  /  ext2  defaults,errors=remount-ro  0  1
/dev/hda1  none  swap  sw  0  0
proc  /proc  proc  defaults  0  0
/dev/fd0  /floppy  vfat  defaults,user,noauto,showexec,umask=022  0  0
/dev/cdrom /cdrom  iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0
/dev/dvd /dvd  iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0
/dev/cdaudio /cdaudio  iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0
# Added by KNOPPIX
/dev/hda3 /home ext3 defaults 0 2
/dev/sda1 /mnt/fotocamera vfat noauto,user,gid=1002,umask=000 0 0

cmq non dovrebbero centrare i permessi perchè anche lanciando xine da
root ottengo la stessa risposta.
allora ho provato a riavviare il pc con emulazione scsi e ne sono sicuro
perchè ho provato a lanciare k3b e non dava errori. tanto per escludere
tutto....
poi ho cancellato il link con rm /dev/dvd e ne ho ricreato un altro
secondo precedenti istruzioni  facendo
ln -s /dev/cdrom /dev/dvd
in teoria come l'altra volta doveva funzionare il dvd magari un po poco
lineramente cioè un po' a scatti ma doveva funzionare
invece la risposta di xine è sempre la stessa.
in fine ho fatto un apt-get install libdvdread2 risposta... gia installato
e apt-get install libdvdnav4 e ho ottenuto questo:
oot@matteo:/# apt-get install libdvdnav4
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following NEW packages will be installed:
  libdvdnav4
0 packages upgraded, 1 newly installed, 0 to remove and 572  not upgraded.
Need to get 0B/71.6kB of archives. After unpacking 193kB will be used.
Selezionato il pacchetto libdvdnav4, che non lo era.
(Lettura del database ... 98174 file e directory attualmente installati.)
Spacchettamento di libdvdnav4 (da .../libdvdnav4_0.1.9-2_i386.deb) ...
Configuro libdvdnav4 (0.1.9-2) ...
ldconfig: file /usr/lib/libopenh323-1.11.7.so.1 is truncated

ldconfig: file /usr/lib/libopenh323-1.11.7.so.1.11 is truncated

ldconfig: file /usr/lib/libopenh323-1.11.7.so.1.11.7 is truncated

vi sembra tutto ok libdvdnav4 è andato su bene? le ultime tre righe cosa
significano?