[FoLUG] Misteri di kde...

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Mar 24 Feb 2004 11:28:16 CET

On Tuesday 24 February 2004 11:07, Ivan wrote:
> potrebbero essere problemi nella gestione della memoria. kernel 2.6 ? il
> disco resta tranquillo durante le crisi vero ? oppure ancora potrebbero
> esswere problemi con la scheda video. attualmente con che frequenza si
> manifestano i problemi ? gnome, che e' mammut come kde, come si
> comporta ? e wm piu' leggeri tipo wmaker ?

Si presentano sia col kernel 2.4.21 patchato da SuSE che con il 2.6.3 ... allo
stesso modo, ma il sistema non ha problemi... se apro una nuova shell faccio
tutto ciò che voglio... oltretutto anche se in kde utilizzi gli altri
applicativi non ci sono problemi... quello bloccato rimane lì per un po' e
poi parte... anche konqueror, quando lo avvio ci mette 5 minuti ad aprirsi...
ma nel frattempo tutto va bene... poi dopo un po' (troppo ;-P) arriva...

Con gli applicativi tipo Openoffice non ci sono  problemie e quelli di memoria
ne richiedono un vallo...

Non ho provato con gnome o altri.. ho installato solo kde... ma credo sia un
problema di quest'ultimo... se cancello .kde per un po' va bene poi
ricomincia... non capisco proprio cosa sia.. e il bello è che con la stessa
macchina con la 8.2 non ho mai avuto problemi.. e neanche con la 9 .. fino a
un po' di tempo fa.. mi diede dei problemi yast che non riusciva a fare varie
cosucce... poi di lì tutto in calando... ora yast va ma rimane sto problema!

Vorrei capire cos'è e non ricorrere ad una brutale reinstallazione... non sono
un fautore del windowz-method...

Marco Tamburini