[FoLUG] Programmi e librerie (gpgme)

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 24 Feb 2004 14:04:35 CET

Se ho un programma che è stato compilato per una certa versione di
libreria, aggiornando la libreria dovrebbe continuare a funzionare...
no?
Nel mio caso ho Sylpheed 0.9.9 e gpgme0.3.16 scaricati come pacchetti
Slack, che funzionano. Voglio installare gpa0.7 ma ha bisogno di
gpgme0.4.3. Solo che avviando Sylpheed con gpgme0.4.3 ricevo
sylpheed: error while loading shared libraries: libgpgme.so.6: cannot
open shared object file: No such file or directory

Un indizio che potrebbe esservi utile: l'ultima parte dell'output del
./configure di gpgme :

GPGME v0.4.3 has been configured as follows:

        GnuPG version: min. 1.2.2
        GnuPG path:    /usr/bin/gpg
         GpgSM version: min. 0.9.0
        GpgSM path:    no

Ho googlato per capire cos'è GpgSM ma non ho capito molto:

GPGSM is a full fledged S/MIME implementation; very similar to the
OpenPGP implementation in GnuPG.

Comunque non credo che mi serva... o sbaglio?

Qualcuno sa dirmi le versioni di questi
software in sala? Li funziona tutto... so che gpa è 0.7

Grazie

		Enrico