[FoLUG] Re: QUALE INSTALLARE?

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 24 Feb 2004 14:55:31 CET

Il mer, 2004-02-18 alle 13:22, koolinus ha scritto:

> Io nel frattempo ho scoperto l'
> esistenza di Lorma Linux 4.1 basta su Fedora e conistente di un solo cd
> base configurata per un utilizzo "immediato" ... quasi come Mac OS-X.
>
> http://linux.lorma.edu/

Riaggancio questo thread per dire che lorma è ottimizzata per i686,
mentre le altre sono tutte i386, e la cosa pare che comporti un aumento
delle prestazioni.
Lorma ha un solo cd, con tutto quello che comporta: niente gnome, solo
kde, e sicuramente altre gravi mancanze.
Però si possono installare i pacchetti della fedora o della red hat
senza problemi, quindi il limite non è poi così restrittivo.

Io continuo a preferire fedora perché ha un numero maggiore di utenti,
ma probabilmente il fatto di interessare la gente all'ottimizzazione sui
processori più moderni avrà il vantaggio di portare anche le
distribuzioni più famose allo stesso passaggio.

Ormai è ora di compilare qualche distro anche su i686, soprattutto kde e
gnome. Il kernel lo è già, comunque, per tutte le distro.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org