[FoLUG] Re: QUALE INSTALLARE?

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 24 Feb 2004 15:45:00 CET

Il mar, 2004-02-24 alle 15:32, Marco Benvenuto ha scritto:

> Sono un po' ignorante e molto inesperto, perciò non ti aspettare domande di
> alto livello.
> 1)All'avvio il dual boot funziona bene. Viene caricato il SO poi mi viene
> chiesta la PW di root.
> La sessione grafica nn si avvia in automatico. Possibile vero?

Si, ma non dovrebbe

> Come avviarla? Ho cercato nella directory KDE (che ho installato) e ho
> eseguito "Xsession"

starx
oppure xinit (questa però è vuota, ti serve solo per vedere se ha
configurato bene lo schermo).

> 2)Avendo già il modem ADSL la prima cosa che desidero fare è connettermi con
> Linux.
> Immagino che debba scaricare driver per il modem. Giusto?
dipende dal modem. è ethernet o usb?

se è ethernet, ti basta un adsl-setup ed un adsl-start
altrimenti passo, non ho mai utilizzato un modem adsl usb.

> Non mi sono mai connesso in rete sotto Linux, può essere complicato?

dipende dall'hardware. puoi passare dal banale all'impossibile.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org