[FoLUG] Controllare e segnare settori danneggiati

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 24 Feb 2004 17:55:55 CET

Ivan wrote:

> programma "badblocks". leggi ben bena il man!

leggo quanto segue:

-o output -file
Scrive l'elenco dei bad block nel file specificato. Senza questa
opzione, badblocks mostra tale elenco in standard output.

-w
Usa  il test write -mode. Con questa opzione, badblocks ricerca i
bad block scrivendo alcuni modelli (0xaa, 0x55, 0xff,  0x00)  su
ogni  blocco  del device, leggendo ogni blocco e confrontando il
suo contenuto.

Sulla macchina ho solo un disco da 10 Gb con 2 Mb di settori danneggiati.
Per effettuare un'install di GNU *affidabile* come posso procedere?
Per lanciare badblock ... GNU dev'esser gia' installato %-) ... giusto?
E se durante l'install va a beccare i cluster dannegiati? %-)

Tnx ;-)
Giovanni
--
(o<     Membro del FoLug - http://folug.linux.it