[FoLUG] Controllare e segnare settori danneggiati

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 24 Feb 2004 21:36:59 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:

> La risposta è creare un filesystem con mkfs -c, come consigliato da
> marco valli.

Ok, tnx ;-)
Ma questo, immagino abbia come presupposto l'esecuzione di un sistema GNU
funzionante su un'altro disco o partizione ... senno' come fai a lanciare
mkfs -c ?

mkfs
is  used to build a Linux file system on a device, usually a hard
disk partition.

Io ho un disco bacato sul quale vorrei installare GNU da zero :-\
Se, in fase di install durante la procedura di formattazione gli do' l'opzione
per il controllo dei blocchi danneggiati ... che fa?
Me li contrassegna e NON li usa PER SEMPRE o non li usa SOLO per l'installazione?

Tnx ;-)
Giovanni
--
Membro del FoLug - http://folug.linux.it