[FoLUG] consiglio

Nicola Bandini Nicola.Bandini@bluarancio.com
Ven 27 Feb 2004 10:02:47 CET

>Il documento che mi ha istruito e' sicuramente "Appunti di Informatica
>Libera":

>http://a2.swlibero.org/

>Naturalmente non c'e' bisogno di leggerselo tutto, bastano le parti che
>ti interessano.

Questo come gli altri consigli che hai avuto sono ottimi,
mi sto appoggiando molto agli "Appunti Linux" e indubbiamente
sono un punto di riferimento fondamentale.
Comunque, personalmente, oltre all'incredibile quantita' di informazioni
e documentazione liberamente reperibile in rete e oltre all'indubbia
necessita' di un metodo di apprendimento basato sulla pratica continua,
andando quindi nella direzione indicata da Alessandro, ho sentito l'esigenza
di un punto di riferimento cartaceo, che mi e' stato e mi e' tuttora di grande
aiuto. Quindi ti riporto volentieri la mia esperienza positiva: dopo varie
ricerche in rete sulla qualita' dei vari testi disponibili alla fine ho comprato
"Running Linux" http://www.oreilly.com/catalog/runux4/ e "Linux in a Nutshell"