[FoLUG] rpmbuild --rebuild [was: GNUPG ergo egomet sum]

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Ven 27 Feb 2004 17:00:10 CET

On venerdì febbraio 27th 2004, Cyberpenguin wrote:

> Alessandro Ronchi ha scritto:

> Devo compilare i pacchetti gpg.src.rpm e gpa.src.rpm per due sistemi.
> Un Athlon ed un i686.
> Ora, avute le "dritte", posso ricompilarmi i pacchetti sulle specifiche che mi
> hai dato. Pero' ... se l'i386 mi funzica su entrambi i sistemi ... mi conviene
> rifarmi daccapo? Se si, perche'?

Si conviene utilizzare un solo target, perché tanto la differenza di prestazioni è minima, ed il programma non viene eseguito continuamente.
In ogni caso, anche se utilizzi l'i686 non impedisci la sua corretta esecuzione su tutti e due i processori, per questo qualche tempo fa avevo scritto che secondo me sarebbe meglio iniziare ad ottimizzare le
distribuzioni per i686. Consiglio spassionato: usa sempre l'i686 come target, che non avrai problemi.

> <snip>
> Perche' sono GNUrante
-cut-
> Prima devo capire cos'e' ... ;-)

E' un pacchetto che simula il comportamento di apt-get della debian.
Poi automatizzi aggiornamento, installazione e rimozione dei programmi.
Ad esempio, se lo avessi avuto installato, avresti potuto fare un semplice apt-get install gnupg per avere l'installazione eseguita con tutte le dipendenze risolte.

> E non dirmi di eseguire un man apt-cache :-P

no, puoi guardare direttamente qui:
http://freshrpms.net/apt/
Se hai problemi, sai dove chiedere :)