[FoLUG] log di sistema

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Sab 28 Feb 2004 15:46:05 CET

On Fri, 2004-02-27 at 17:47, Enrico Placci wrote:
> Mi sono accorto di avere un file "/var/log/syslog" di 935 MB e
> "/var/log/syslog.1" di 235 MB ... E' normale?

Si, perche' probabilmente il tuo computer non e' quasi mai acceso alle 4
di notte.
Il logrotate e' il programma che si occupa di archiviare/cancellare i
log vecchi e viene eseguito automaticamente ogni notte alle 4, se il tuo
computer non e' mai stato acceso a tale orario vuol dire che i log non
sono mai stati azzerati.
Guarda in /etc/cron* per cambiare l'orario di esecuzione di logrotate
(se ti interessa).

Davide Giunchi