[FoLUG] il pacchetto m player

Matteo Pieri esc@queen.it
Gio 1 Gen 2004 17:53:39 CET

L'epopea prosegue
ma credo che sta volta ci siamo
appurato che non è problema di permessi, visto che neppure sotto root
xine reisce a farmi vedere i dvd,
ho provato a fare  ls -l /dev/dvd e la risposta è:
lrwxrwxrwx    1 matteo   matteo         16 2003-11-04 22:10 /dev/dvd ->
/KNOPPIX/dev/dvd

a questo punto però facendo ls -l /KNOPPIX/dev/dvd la risposta è
matteo@scavix:~$ ls -l /KNOPPIX/dev/dvd
ls: /KNOPPIX/dev/dvd: No such file or directory
penso perchè l'utente knoppix non esiste più perchè fu rinominato con
matteo quando installammo in autunno la knoppix sul pc durante un meeting.
ma cmq posso provare a installare mplayer se la cosa mi risolve il
problema, non mi ha ordinato il dottore di usare xine. Basterebbe che
almeno con mplayer leggo anche i cd audio così da rimuovere xine.?

ciao e grazie
Matteo