[FoLUG] Linux nel desktop

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Dom 4 Gen 2004 15:20:31 CET

On Sun, 2004-01-04 at 15:01, Alessandro Ronchi wrote:

> Si, lo sapevo. Ma io vorrei che fosse facile sapere dov'è anche per un
> novizio. perché non mettere l'applet di default nella barra?

Penso che lo sforzo di andarlo a cercare nel menu' avvio possano farlo
(e' solo in un sottomenu' facile da trovare), non e' certo difficile, la
barra serve per i programmi piu' comuni come ooffice,browser,email
ecc... se ci mettiamo anche tutti i programmi della stessa utilita' del
monitor di risorse allora riempiremmo la barra di roba facendogli
perdere importanza.
D'altronde anche in windows il monitor di risorse non e' nella barra o
nel desktop (giusto IE ed outlook nello sfondo).
Sono scelte, redhat ed altri hanno scelto che il monitor delle risorse
non sia abbastanza importante da meritarsi un posto nella barra.

> e perché non si mettono d'accordo per fare qualcosa di standard e
> comune?

Se stiamo ad aspettare loro stiamo freschi, e' piu' facile che si crei
qualcosa di gestito dalla comunita', magari ingrandire un progetto gia'
esistente.

Davide Giunchi