[FoLUG] Habemus Papam!

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Lun 5 Gen 2004 02:01:53 CET

Questa sera si sono svolte le elezioni del nuovo consiglio direttivo.
Prima abbiamo deciso il numero delle persone che avrebbero composto il
consiglio: 9.
Poi ci sono state le elezioni, e successivamente tra gli eletti sono
state scelte le cariche.

Presidente: Alessandro Ronchi
Vice-Presidente: Ivan Fabris
Segretario: Michele Mordenti
Tesoriere: Alessandro Boschi
Consigliere: Davide Giunchi
Consigliere: Enrico Strocchi
Consigliere: Stefano Giunchi
Consigliere: Andrea Fanelli
Consigliere: Paolo Palmieri

Ringrazio a nome dell'Associazione il direttivo uscente, che credo abbia
fatto un'ottimo lavoro. Spero, allo stesso tempo, che le cose migliorino
sempre e auguro al nuovo direttivo un'ottimo prossimo biennio.

Siamo di più e più esperti (sia nella gestione della vita associativa
che nelle questioni più tecniche), e le premesse ci sono tutte.

Nell'assemblea ordinaria sono state discusse anche altre cose, che tento
di riassumere:

- L'anno è iniziato e sarebbe bene mandare le richieste di patrocinio
per le varie iniziative. Urge quindi una riunione nella quale decidere
quali saranno i progetti futuri che richiederanno finanziamento da parte
di Comune, Provincia e Regione (Linux Day, altre giornate?)
Io ho proposto di fare un'altra giornata spostando l'attenzione
solitamente rivolta al Linux Day in questa, lasciando al LD il ruolo di
creare un contatto con le persone della nostra provincia. Questo per
numerosi motivi, principalemente per non creare concorrenza in una
giornata in cui tutte le maggiori città d'Italia fanno una
manifestazione simile, e cercare di dedicare più attenzione ad altre
giornate nelle quali sia possibile radunare più gente possibile da tutta
la regione e tutt'Italia.

- Biblioteca. Abbiamo parlato di libri, ultimamente, e sono state fatte
varie proposte. L'idea è quella di stabilire un budget e un numero di
preferenze per ogni socio, metterle insieme in una lista e dare un voto
di interesse (1->4) ad ogni libro, per poi comprare i primi per ordine
di preferenze fino all'esaurimento del budget

- premio sf libero. E' stata lanciata l'idea di premiare uno
sviluppatore indipendente italiano che abbia creato un software utile
alla comunità. L'idea è ancora da sviluppare, ma si annuncia parecchio
interessante.

- prossime riunioni. All'ITC questo giovedì ed in via dragoni il 18, per
parlare dei punti che vi ho accennato e delle prossime iniziative che ci
terranno occupati quest'anno.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org