R: [FoLUG] UPS

Zolin Igor igor.zolin@sicon-ups.com
Ven 9 Gen 2004 09:44:25 CET

Ciao,

io lavoro per un'azienda (Socomec-Sicon ups) che produce proprio queste
apparecchiature, e il relativo software di spegnimento, purtroppo (te lo
dico subito, così via il dente via il dolore ;-)) non è GPL.

Per proteggere il server dagli sbalzi di corrente ( e disturbi vari, che il
ns. gestore nazionale ci regala quotidianamente  :-\) ti serve comunque un
UPS con tecnologia On-Line a doppia conversione, cioè in cui la corrente in
ingresso viene raddrizzata completamente e poi la forma d'onda sinusoidale
in uscita viene ricreata a partire dalla continua dallo stadio inverter in
uscita; costano un po di più di quelli con tecnologia line-interractive ma
ne vale la pena.

Ciao, Igor