[FoLUG] checkinstall

PalmaWay palmaway@gmx.it
Ven 9 Gen 2004 12:34:36 CET

>Non conoscevo questo programmillo, ma grazie a linux magazine ho=
 deciso
>di provarlo: a discapito del nome, che non c'entra nulla,=
 permette di
>creare in due passaggi deb, tgz ed rpm dei sorgenti, e=
 funziona.

Non solo funziona, ma (almeno per slack, per il quale =E8 stato=
 originariamente creato) installa il programma in sorgenti=
 direttamente come il paccheto appena creato, rendendo immediata=
 la disinstallazione dei software compilati (il classico=
 removepkg nomepacchetto).
Inoltre non rende necessario ricompilare tutto ogni volta...

Attenti per=F2 ai proprietari, alle directory e al file=
 install/description, dovete mantenerli nello standard se volete=
 condividere il pacchetto.

Paolo

P.S. Ma perch=E9, LinuxMagazine ha fatto un articolo su=
 checkinstall?