[FoLUG] UPS

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Dom 11 Gen 2004 02:17:29 CET

At 16.55 10/01/04 +0100, you wrote:
Marco Pracucci ha scritto:
Ha collegamento seriale e
<snip>

Scusate la GNUranza :-p
ma a cosa serve la seriale per l'ups?
Io di ups ne ho due, uno con la seriale ed uno senza, ed i pc li
ho alimentati direttamente dalla uscita degli ups ... e vanno bene :-)
Forse per interfacciare l'ups con qualche programma del computer?
Se si a cosa servono tali programmi?

Anche io sono piuttosto GNUrante ma finché non ti risponde qualcuno che ne
sa di più... Credo che serva per interfacciarlo ad un
programma che spenge il computer se manca corrente, nel caso tu non
sia presente... Direi completamente inutile per un computer desktop
a meno che tu non lo lasci acceso a scaricare...

Enrico