[FoLUG]Kernels Slackware sui cd(was: Dubbi sui moduli del kernel)

PalmaWay palmaway@gmx.it
Dom 11 Gen 2004 17:58:00 CET

> [...]
 quello
>che mi avete suggerito =E8 al di la delle mie conoscenze...
>Il mio problema era attivare il supporto al masterizzatore=
 senza
>ricompilare il kernel (avevo dei problemi a far funzionare a=
 dovere
>l'NFORCE2 nel pc di mio padre). Il kernel in uso =E8 il bare.i=
 incluso
>nei cd di installazione slackware che (cos=EC dice durante il=
 primo
>avvio) non supporta lo scsi. Ho trovato, sul cd di=
 installazione,
> [...]
>disponibili, contenenti ognuna una immagine, un System.map, ed=
 un
>file config. Ho pensato che fosse la configurazione utilizzata=
 per
>ottenere quelle immagini ma ho notato che nel config della=
 cartella
>bare.i(senza scsi) il supporto scsi =E8 integrato nel kernel...?
>Io ho settato come modulo tutto ci=F2 che serve per masterizzare,
>make modules modules_install
>e tutto funziona a dovere.
>Qualcuno sa cosa sono/cosa dovrebbero essere quei config=
 associati
>ai kernel sul cd?
>Pensate che la mia sia stata una operazione "barbarica"?

Attenzione: il kernel della slackware che hai scelto durante=
 l'installazione (bare.i =E8 quello di default, ma pone sempre la=
 domanda) non ha il supporto per dispositivi scsi reali, ma ha il=
 supporto scsi generico proprio per permettere di masterizzare.=
 Quindi, con buona probabilit=E0, tutto ci=F2 =E8 stato, purtroppo,=
 inutile.
Avresti potuto sapere tutto questo se avessi letto le mail a=
 root: dopo l'installazione, vengono inviate automaticamente=
 all'utente root alcune mail contenenti molte informazioni sulla=
 distribuzione appena installata. Per leggerle basta digitare=
 "mail". Una di queste spiega proprio come abilitare il supporto=
 all'emulazione scsi per la masterizzazione: il classico append=
 al lilo.
Mi dispiace...

Ciao
Paolo