[FoLUG] Sun Java Desktop

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 15 Gen 2004 14:31:03 CET

Il gio, 2004-01-15 alle 13:56, sammo ha scritto:

> mi sa che dovremo aspettare un po'. io mi sono iscritto alla mailing
> list per carpire notizie, ma in un mese neanche una mail. tutto tace.
> speriamo bene. Per me sun vuole tentare una roba tipo apple: tutto free
> sotto e interfaccia da paura proprieataria per attirare le gente.

looking glass è già compreso nel Sun Java Desktop?
oppure è ancora in fase sperimentale?

dalla demo si capisce che il progetto è tanto interessante quanto per
certi aspetti inutile. un'innovazione che potrebbe servire è quella di
gestire gli oggetti in maniera tridimensionale, velocizzando il
passaggio da un'applicazione all'altra, della gestione dei dati
(filesystem, collezione cd, bookmark web etc). una cosa inutile su cui
invece la demo è molto focalizzata è lo sfondo tridimensionale, ma
potrebbe comunque essere accattivante per una grossa categoria di
utenti.

Sicuramente le innovazioni che stanno sperimentando serviranno a
cambiare qualcosa nel desktop, magari non sarà quello il codice che
porteremo sui nostri pc, ma altri lavori derivati dalle idee che stanno
portando avanti.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org