[FoLUG] alias scheda ethernet

Fabio Massi fabiomassi@mclink.it
Ven 16 Gen 2004 14:57:08 CET

Ciao, ho un problema con una scheda ethernet su un pc con installata una
Libranet. Vorrei creare un alias eth0:0 che si attivi all'avvio anzichè
doverlo impostare ogni volta con ifconfig. Ho letto alcuni howto sulla rete
ma si parla di configurare un file contenuto in init.d che francamente non
trovo da nessuna parte. Con RH configuravo il file network o impostavo il
tutto da gui ma con libranet non so proprio dove cominciare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo.
Fabio

P.S. Ringrazio il forum per avermi consigliato, qualche mese fa, la libranet
la trovo fantastica!!!