[FoLUG] condivisione irq

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Lun 19 Gen 2004 08:58:09 CET

Alle 16:30, domenica 18 gennaio 2004, andrea.ricci@infinito.it ha scritto:
> ciao a tutti,
> ho un problema con la mia scheda di rete pci 10/100
> (hamlet rtl8139) che condivide il proprio irq (10) con
> l'interfaccia usb, cosi' che l'usb funziona a perfezione,
> mentre invece quando tento di unsare l'interfaccia eth0 mi
> si blocca tutto e devo riavviare brutalmente staccando la
> corrente.

Mi sembra un po' strano... ti faccio una domanda stupida... ma hai mai
funzionato la scheda di rete in questione?? Ti viene riconosciuta
correttamente... se ti assegna l'interfaccia penso di sì... mi sembra strano
perchè in realtà la condivisione di un irq non dovrebbe causare nulla, anzi è
abbastanza normale che diverse periferiche utilizzino lo stesso irq... è più
probabile che o la scheda è montata male... o non è correttamente
configurata... cmq il tentativo di isolare l'irq 10 dall'utilizzo mi sembra
che non sia una prova che ti porti via troppo tempo...  il cambiare di slot
non mi pare l'idea migliore, alcune MB condividono tra gli ultimi 2-3 slot
gli irq... quindi potrebbe ricapitarti quello... al max prova a controllare
che sia inserita bene e che funzioni correttamente...

A presto

Marco Tamburini