[FoLUG] cd per PS

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Mar 20 Gen 2004 10:38:41 CET

Alle 21:41, lunedì 19 gennaio 2004, Matteo Pieri ha scritto:
> ciao a tutti,
> mi è stato chiesto di copiare un cd per playstation (1° generazione)
> ricordo che lo facevo spesso con win 98 semplicemente copiando al volo
> il cd  ma ora sono in difficoltà perchè avendo solo un driver devo per
> forza fare prima l'immagine e con xcdroast non ci  sono riuscito perchè
> ottengo sempre un errore di lettura, (non riesco a fare l'mmagine ISO)
> forse c'è qualcuno di voi che sa dove smanettare?
> a presto
> *matteo*

Ribadisco un concetto già più volte citato, questa mailing list è pubblica, e
può essere usata CONTRO chi scrive qualcosa sull'illecito, e copiare cd non è
proprio una cosa lecita, se coperti da diritti di autore.... per fare la
copia di un cd, ammettendo che non sia coperto da diritti, senza avere idea
della logica con cui è stato scritto, quindi in modalità raw (01010111..)
puoi anche usare cdrdao, che è poi il tool utilizzato dai front-end  grafici
come xcdroast o k3b...

nel tuo caso devi precisare come opzione solo --device <masterizzatore> perchè
hai un solo dispositivo e devi fare la copia mediante immagine...

potresti ad esempio fare:

cdrdao read-cd --device /dev/sr0 --driver generic-mmc-raw --paranoia-mode 0 \
-n --read-raw --speed 16 --datafile immagine toc-immagine

poi dall'immagine scrivi sempre con cdrdao:

cdrdao write --device /dev/sr0 --driver generic-mmc-raw --speed 16 \
--overburn -n toc-immagine

Per le impostazioni puoi consultare il man di cdrdao con:

man cdrdao

Saluti

Marco Tamburini