[FoLUG] Recuperare file cancellati

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Ven 23 Gen 2004 13:05:37 CET

On 23 Jan 2004 12:54:44 +0100
Demis Palma <demis@extreme.ra.it> wrote:

> Non ho specificato che "il sistema" era GNU/Linux. Infatti era un bel
> portatile con Windows XP.

luser :)P

> In effetti il filesystem e' FAT 32, ma credevo che uno strumento del
> genere fosse indipendente dal filesystem, quindi non l'avevo
> specificato.

impossibile. ognuno ha il suo. in particolare fat32 ha il bellisimo
undelete di mr norton. se vuoi andarci con un editor esadecimale, mi par
di ricordare dai tempi del dos che per cancellare un file, fat si limita
a sostituire il primo carattere del nome con un 0xC0 mi pare... cmq
basta che fai una ricerca per il nomefile esclusa la prima lettera, e
poi sostiruisci quel carattere con uno ascii7 ( 0x20-0x126 ). il tutto
nelle due copie della fat.... vado a memoria, l' ho fatto l' ultima
volta nel`93 :)

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\