[FoLUG] varie kernel 2.6

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Gio 29 Gen 2004 17:08:07 CET

Ieri ho montato anche sul laptop il nuovo kernel 2.6.1 piu' che altro
perche' speravo di poter fare il suspend to ram o l'hibernate ma
purtroppo con il primo il pc si addormenta ma non si svegliano schermo e
tastiera, mentre con il secondo la macchina si pianta durante il
ripristino dell'immagine...bah vabbe' non e' che fossi cosi' fiducioso
anche perche' penso che il mio problema sia ACPI considerando che sul
2.4.24 con tutte le patch aggiornate di swsusp avevo ottenuto lo stesso
risultato.
Poi ho provato i driver alsa per l'audio: con i suoi avevo problemi di
mixer cioe' non avevo un mixer valido per poter alzare il volume,
percio' ho compilato gli ultimi driver e utility et voila' il kmix e'
diventato una cosa mostruosa con effetti 3D e opzioni aggiute :)
Ho dovuto disabilitare arts altrimenti il processore cominciava a
lavorare come un pazzo all'avvio di kde.
Ora senza arts KDE si avvia molto velocemente.
Oltretutto collegati ad alsa ci sono dei bei progetti di audio editing
vedi Ardour, Audacity, Jack, ladspa!

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell