[FoLUG] kernel patch

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Ven 30 Gen 2004 14:51:39 CET

On Fri, 30 Jan 2004 14:07:44 +0100
Alessandro Ronchi <alessandro@aronchi.org> wrote:

> Guarda che non credo sia un problema di kernel.
> C'è un hibernation howto, l'hai letto?

Io ho seguito questo http://swsusp.sourceforge.net/Software-suspend.html

gia' con il 2.4. Con il 2.6 visto che il supporto era gia' incluso nel
kernel non ho applicato le patch anche se loro ne danno una.
Cmq il risultato che ottengo con 2.4 + patch e 2.6.1 su hibernate e lo
stesso ed inoltre io non ero interessato all'hibernate (suspend to di
disk) che cmq spegne il pc ma allo sleep (suspend to ram) che mi tiene
acceso il pc ma in uno stato di bassissimo consumo.
Il 2.6 ha entrambi ma quando il pc esce dallo sleep non si risvegliano
ne schermo ne tastiera. Con google ho scoperto che altra gente ha questo
problema che IMHO dipende da ACPI e che chi riesce a fare uno sleep lo
fa con apm ma al mio laptop senza acpi non va la scheda di rete e non ha
un APMbios.
Cmq che how-to hai tu?

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell