[FoLUG] UPS

Francesco Zoffoli francesco.bzb@omniway.sm
Sab 31 Gen 2004 12:20:57 CET

> Personalmente uso un APC Back-UPS 650VA che per proteggere una macchina va
piu
> che bene. Ha collegamento seriale e come puoi vedere da freshmeat.net si
trova
> anche software GPL :) Il costo credo si aggiri sui 150euro.
>
> Marco

Alla fine c'e l'ho fatta!!
Sul sito freshmeat.net di programmi ne ho trovati circa 7 o 8, in RPM o da
compilare.
Li ho provati tutti, ma tutti mi davano la stessa risposta: non trovo nessun
UPS !!
Alcuni fra questi, tipo powerd, dava anche le istruzioni per crearsi un cavo
adatto, ma visto che il cavo io l'avevo già xchè farne un'altro?
Disperato ho chiamato il rivenditore per avere un'altro ups compatibile con
linux, e lui, gentile, mi ha detto che si sarebbe informato.

Poi ho fatto quello che avrei dovuto fare sin dall'inizio: l'ups viene dato
assieme al software per windows UPSMON, e sul sito del produttore del
software, powercom-ups.com,  ho trovato anche la versione per linux
perfettamente funzionante.

Grazie a tutti