[FoLUG] Wine + installare pacchetti .tar.gz + uso computer

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Mar 6 Lug 2004 19:30:24 CEST

>Per quanto riguarda gestione dei pacchetti visuale, puoi utilizzare, in
ambiente
>kde, kpackage.

Ho cercato questo kpackage facendo riferimento ai vari menù del pulsante
di partenza (anche gli altri programmi che mi avete suggerito nelle altre
mail) ma non l'ho trovato; in questo pulsante ci sono tutti i programmi
che linux ha installato, o ci sono anche altri programmi che si avviano
da altre parti?

>Per quanto riguarda la shell, certo, tutti i comandi hanno la relativa
pagina
>di manuale. Prova anche info, a volte è più dettagliato di un man (specie
>in programmi recenti), oltre ad essere più navigabile. Anche se io in realtà
>preferisco il vecchio man. Si sa, l'abitudine... :)

Quando si vuole fare una certa operazione, ma non si conosce il nome di
un comando o di un programma a riga di comando, c'è qualche strada per trovarlo?
Intendo dentro a linux, senza contare Internet ovviamente.

Grazie
Daniele