[FoLUG] Manuale C++

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mar 13 Lug 2004 22:10:46 CEST

On Tue, 2004-07-13 at 21:31 +0200, Michele Mordenti wrote:

> Per il momento ho preso in prestito dalla biblioteca della facoltà
> "Guida al C++" terza edizione (2003) sempre del "solito" Herbert
> Schildt, edito da McGrawHill, ISBN 88-386-4335-0
> Mi sembrano 590 pagine ben fatte.

E sempre quello, avranno corretto qualche errore.

> Vedrò in libreria se trovo di meglio,
> grazie per tutti i consigli.
>
> Come ambiente di sviluppo pensavo a kDevelop, o è meglio essere
> "minimalisti" con Emacs/Vim ?

Kdevelop di comodo ha l'intellisense, nel senso che quando fai
nomeoggetto. compare la lista dei metodi associati e fa una gestione del
progetto tramite makefile e permette di fare il debugging del codice
tramite breakpoint e watch delle variabili.

Per iniziare ti consiglio vim e g++, quando i tuoi progetti si
complicano e devi debuggare usa kdevelop.

Ciao

P.S C++ e' in assoluto il linguaggio piu' bello che ho studiato, specie
STL :)

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano