[FoLUG] Defacciato il sito di Forza Italia

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Lun 7 Giu 2004 17:19:57 CEST

Anche secondo me e' una cretinata, se volevano fare un defacement
potevano evitare quella immagine: e' spassosa ma il lato umoristico lo
carpiscono facilmente gli informatici, non chi visita il sito, non sa'
nulla di informatica tantomeno di Linux, e questo accostamento magari
sara' una delle poche cose che gli restera' in mente su linux.

Tra l'altro di questo defacement me ne sono accorto io ieri sulle 22.00
mentre stavo navigando su meteo.virgilio.it, clicando sul banner delle
bufale di forza italia mi sono trovato sta' roba, dopodiche' ho guardato
meglio ed ho riferito la cosa su #linux-it su freenode.

Non vorrei che "la rivendicazione è stata fatta in forma anonima, su una
chat." alla quale si riferiscono in questa notizia:
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/politica/preselezioni/hackfi/hackfi.html
sia la mia notizia presa come "rivendicazione".

Cmq il bug che sembra che abbiano sfruttato, e la backdoor che hanno
messo: (non so' se ci sia +, ieri sera era visibile)
http://www2.forza-italia.it/php/ebufale/upload/cbackshell.c
fanno pensare alla solita penetrazione nel sito sfruttando un mancanza
di controllo dell'input nel php, con successivo upload di una backdoor,
insomma le solite cose da bambinetti che accadono tutti i giorni a tutti
i siti (magari in questo caso il ragazzino usa linux perche' lo crede
figo, gli sta' sulle palle forza italia, e quindi ha deciso di
sbeffeggiarlo in sto' modo...).

Ciao

P.s: toc, toc... Davide alla porta ci sono dei signori della finanza,
sono tuoi amici? ;-)

--
Davide Giunchi