[FoLUG] stranezza di firefox

Marco Baroni baroni@sslmit.unibo.it
Mer 9 Giu 2004 23:02:23 CEST

> Ma toh! E' vero! Chissą poi perché http:// dą Microsoft come errore...

Secondo me http:// firefox lo risconosce come indirizzo http
malformato, mentre http la tratta come una qualsiasi stringa da cercare
su google.

Qualche tempo fa avevo fatto delle ricerche in automatico su google
(usando le loro api) per delle parole giapponesi.

Al primo tentativo, avevo passato stringhe non in utf8, per cui google
evidentemente non le riconosceva come sequenze sensate, e di nuovo mi
dava la microsoft (stavolta in giapponese...)

La mia teoria (forse ovvia) e' che siti come microsoft, yahoo, ecc.
siano quelli con il piu' alto pagerank in assoluto, quindi se una
ricerca ha termini molto generici (tipo: qualche lettera in giapponese,
o http, computer, email, www), per google non puo' filtrare quasi
niente sulla base del contenuto, vengono fuori quei siti sulla base del
rank puro.

Ricerca	Primo Sito Proposto da Google
computer	apple
email	yahoo
www		yahoo
http		microsoft
it		adobe
the		theonion (rivista satirica... il secondo e' la casa bianca)
com		yahoo
internet	microsoft

Marco