[FoLUG] Debian 3 -> problemi e sito interessante

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Sab 26 Giu 2004 17:03:26 CEST

Alle 16:32, sabato 26 giugno 2004, folug@katamail.com ha scritto:
> <Forse non hai configurato i dns...
> <in /etc/resolv.conf
> <nameserver 195.130.224.18
> <Questo è per tiscali, per libero cerca sul sito.
> <Enrico
>
> Non credo sia un problema di DNS per libero non bisogna configurare i
> dns (almeno così pare).

Non vero, nel /etc/resolv.conf devi avere almeno un nameserver, questo è
uno di libero:
nameserver 193.70.192.25

Normalmente quando ti conneti ad internet è Libero che lo spedisce alla
tua macchina e lo piazza temporaneamente in /etc/resolv.conf
Quindi di nuovo: controlla e fai le verifiche che ti ho suggerito in
modo da vedere se il problema è quello o no.

> Ho trovato un sito interessante che descrive tutti i dati da inserire
> per i vari provider (ce ne sono veramente tanti).
> http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

Buono a sapersi, grazie.

--
	Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti
(o_	Powered by Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500